• Nuovo

CHI 03526 LABORATORIO MOBILE ApoTableLab - Chimica Generale Inorganica ed Organica

Ultimi articoli in magazzino
6.222,00 €
Tasse incluse

kit prodotto da Apolab Scientific srl

Descrizione

Laboratorio Mobile di Chimica Generale Inorganica ed Organica

PRESENTAZIONE: Con questa configurazione la Apolab Scientific srl vuole dare una risposta all'esigenza di creare ambienti di apprendimento alternativi agli spazi tradizionali dando la possibilità di effettuare un'ampia gamma di esperienze in qualunque aula tradizionale senza recarsi in laborato-rio. Il superamento del limite laboratorio consentire agli insegnanti di utilizzare, secondo le esigenze della classe, tutte le strategie didattiche utili a far raggiungere agli studenti le competenze per assi culturali e di proporre immediatamente anche attività di recupero e rinforzo che di volta in volta si evidenzino come necessarie. Inoltre la pratica di laboratorio quotidiana contribuire a stimolare negli allievi l'interesse per l'osservazione scientifica in genere. Potranno trarre vantaggio dall'attività sperimentale che con questa collezione viene proposta tutti gli studenti, indipendentemente dall'indirizzo degli studi poich? l'ampia gamma di esperienze presentate permette di scegliere quelle più adatte alle esigenze del corso. 

Il laboratorio mobile di Chimica composto da:

Banco Mobile attrezzato - Strumentazione e materiale utile allo studio della Chimica Generale Inorganica ed Organica - schede di Lavoro. 

ARGOMENTI TRATTATI:

Il laboratorio mobile consente la realizzazione della verifica sperimentale delle leggi fondamentali base della chimica. La configurazione e l'allestimento del laboratorio consentono di realizzare esperimenti didattici per approfondire e meglio comprendere lo studio della chimica a partire dal riconoscimento degli elementi, lo studio delle reazioni (con esperimenti anche per lo studio della cinetica e della termodinamica), delle soluzioni (studio delle costanti di saturazione, pH, titolazioni, ecc), fino ad arrivare all?elettrochimica e alla sintesi di composti. Il materiale e gli strumenti in dotazione consentono anche lo studio della chimica organica con un particolare approfondimento sulle reazioni fondamentali e la preparazione di composti organici nonch? saggi per il riconoscimento e la caratterizzazione di macromolecole di interesse biologico.

Vetreria e Reagenti Le configurazioni sono dotate di tutta la vetreria, reagenti e accessori laboratoriali necessari per lo svolgimento delle attività (Beacher, bacchette, reattivi ecc...)

Sonde e Sensori logger Vernier Lab-Quest sonde pH; conducibilità, temperatura; O2 gassoso, CO2 gassoso, colorimetro.

Sonde e Sensori Opzionali Sensore di potenziale di ossidoriduzione; elettrodi ioni selettivi.

Accessori Agitatore con ancorette magnetiche, piastra elettrica riscaldante.

BANCO ATTREZZATO MOBILE:

  • Struttura in nobilitato melamminico, con 4 cassetti scorrevoli su guide metalliche con cuscinetti a sfera e con idoneo alloggiamento strumentazione mediante l'utilizzo di contenitori. Verniciatura con polveri epossidiche al alta temperatura.
  • Top da cm 80x60 in laminato plastico CLASSE 1 con n. 2 mini top basculanti, sostenuti all'occorrenza da idonei supporti mobili, da cm 35x60 in modo da ottenere, secondo necessità, un piano di lavoro con una lunghezza variabile tra cm 80, 115 o 150
  • 4 ruote piroiettanti di cui due con Bloc.
  • Dimensioni cm. L 80 35 35 x P 60 x H 85

Dettagli del prodotto

CHI 03526
1 Articolo

Reviews

No reviews
Product added to wishlist

Questo sito utilizza cookies per permettere il corretto funzionamento è obbligatorio accettarli.