Osservare per insegnare Meglio in...

Osservare per insegnare Meglio in modalit? E-Learning

Ultimi articoli in magazzino
1.647,00 €
Tasse incluse

Descrizione

Osservare per insegnare Meglio

I Disturbi Specifici di Apprendimento hanno una componente evolutiva che comporta la loro manifestazione come difficolt? del processo di sviluppo, definito sulla base dell?et? anagrafica e della media degli alunni o degli studenti presenti nella classe. Ci? assegna alla capacit? di osservazione degli insegnanti un ruolo fondamentale, non solo nei primi segmenti dell?istruzione ? scuola dell?infanzia e scuola primaria ? per il riconoscimento di un potenziale disturbo specifico dell?apprendimento, ma anche in tutto il percorso scolastico, per individuare quelle caratteristiche cognitive su cui puntare per il raggiungimento del successo formativo. Obiettivi Formativi e contenuti:
  • Conoscere e saper applicare la Child Developoment Checklist (Sasso, 2007) un Questionario per l?osservazione dello sviluppo dei comportamenti ? Versione 3-6 anni (ai fini dello studio sul campo e di ricerca);
  • Conoscere e saper applicare l?International Classification of functioning disability and health for Children and Youth (WHO, 2007), un Questionario di codici selezionato dalla versione provvisoria dell? ICF-CY per lo studio sul campo: ? Versione 1.B, 3-6 anni (solo per lo studio sul campo); ? Versione 1.C, 6-12 anni (solo per scopi di ricerca).
Le U.A. non sono unit? di insegnamento, cio? preoccupate di dichiarare ci? che fa o deve fare il docente per trasmettere determinati contenuti, ma, appunto, di apprendimento, ovvero attente a promuovere ci? che fa e deve fare l?allievo per effettivamente imparare, nel suo modo, tali contenuti. Obiettivi formativi (art. 13 del Dpr. 275/99) Gli obiettivi formativi sono gli ©obiettivi generali del pro cesso formativoî e gli ©obiettivi specifici di apprendimentoî contestualizzati, entrati in una scuola, in una sezione, in un gruppo concreto di alunni per essere insegnati ed appresi tenendo conto delle personali capacit? di ciascuno. Destinatari: insegnanti di Scuola dell?Infanzia e di Scuola Primaria, ad educatori, psicologi, pedagogisti.   NB IL COSTO ? RIFERITO AD UN GRUPPO DI 20 DOCENTI IN MODALITA' E-LEARNING

Dettagli del prodotto

1 Articolo

Reviews

No reviews
Product added to wishlist

Questo sito utilizza cookies per permettere il corretto funzionamento è obbligatorio accettarli.